Albatros Film, a Supernova la collaborazione continua!

Hanno un portfolio foltissimo, di spessore. I loro video sono pazzeschi. Con i loro droni hanno sorvolato Brescia e l’hanno restituita in tutta la sua unica bellezza. Ma soprattutto i ragazzi di Albatros Film, azienda di produzione video, sono coinvolti nel Festival Supernova dalla sua prima edizione: un bel traguardo, dovuto soprattutto alla loro competenza e alla qualità dei loro servizi. L’1 e il 2 ottobre saranno di nuovo tra noi, e sarà anche grazie al loro se il Festival si farà sempre più partecipativo: il loro set cinematografico divertirà come al solito, rendendo protagonisti gli spettatori e documentando con brio le giornate dedicate a digital e creatività. Non solo: sarà nel loro stand che sosterà Cello, lo skateboard a batteria presentato nella Supernova Arena, e sarà di nuovo con loro che verrà presentata, sabato 1 ottobre alle ore 18 (nella Sala Consiliare), Hai visto Tom Collins?, la webserie tutta bresciana.

Non è la vostra prima volta a Supernova: cosa ne pensate del pubblico bresciano e della sua interazione?

Il pubblico è eterogeneo, divertente e divertito. E molto curioso di novità tecnologiche, idee e proposte. Per noi sarà la terza partecipazione a Supernova: il primo anno è stato essenzialmente dimostrativo, con un’esposizione di droni per riprese aeree e una serie di filmati realizzati su Brescia dal cielo. Lo scorso anno ci siamo invece occupati della documentazione degli eventi in calendario, organizzando anche un piccolo set cinematografico dove invitavamo il pubblico ad esprimere un commento in merito a Supernova, alle tecnologie e all’innovazione in genere.

E cosa è emerso dalle interviste secondo voi?

C’è stata grande partecipazione di pubblico e ne è uscita una raccolta di risposte divertenti ed inaspettate. Soprattutto da parte dei più piccoli! Qui il meglio della scorsa edizione

Cosa vi aspettate di trovare quest’anno?

Replicheremo la stessa formula del 2015, riprendendo la manifestazione con alcune troupe che seguiranno i vari appuntamenti ed esposizioni. Come Albatros Film prepareremo anche un nuovo set cinematografico per accogliere nuove testimonianze, pensieri, idee, suggerimenti, invenzioni.

Il video è ormai fondamentale per il mondo, elemento imprescindibile della vita: quanto sta cambiando per voi negli ultimi anni?

È cambiata soprattutto la fruizione del video. Prima di internet e dei social network la visione di filmati era delegata alla tivù, al cinema, alle proiezioni private o di eventi. Oggi la domanda è aumentata di pari passo con il numero sempre maggiore dei mezzi di diffusione; il video ha ora lo stesso peso, in termini di quantità, delle immagini fotografiche, ma con una filiera produttiva molto più lunga e che coinvolge più personale del settore. E con l’aumentare dei professionisti aumentano anche l’offerta e la qualità; complici anche i nuovi media digitali in costante evoluzione. Ne vedremo delle belle… stay tuned!

Loading...
Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniziative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!

Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!