img-og

E’ tutto pronto per la seconda edizione di Industrial Reboot

Per rimanere la prima provincia industriale in Europa*, Brescia dovrà cambiare profondamente. Come? Lo abbiamo chiesto a tre professionisti di livello internazionale.

 *Rapporto Fondazione Edison

Industrial Reboot 2017 è una serie di incontri a numero chiuso, destinati alle realtà produttive e industriali della provincia di Brescia, organizzato da Talent Garden e Atena.

In base ai dati diffusi da Fondazione Edison, Brescia è oggi la prima provincia industriale in Europa.

Tutti i settori produttivi si trovano, però, ad affrontare le sfide poste dai forti cambiamenti tecnologici degli ultimi anni: il cambiamento dei modelli di business, l’intelligenza artificiale, la trasformazione digitale. Si tratta di cambiamenti epocali, molto rapidi e faticosi da interpretare. L’industria bresciana può mantenere posizioni nel mercato globale solo se impara a comprenderli e a innovare.

Come ripensare i processi e i modelli di business? Come usare la tecnologia per migliorare il rapporto uomo macchina? Come applicare l’intelligenza artificiale alla manifattura?

Abbiamo invitato a parlarne con noi alcuni speaker di calibro internazionale, che sono riusciti a rinnovare realtà industriali molto importanti. Sono top manager di aziende come EY, Frog, Microsoft – che condivideranno con noi la loro esperienza professionale.

Questi incontri sono pensati per le aziende, le industrie, i manager e gli imprenditori che davvero, come noi, vogliono cambiare la realtà bresciana. Talent Garden vuole diventare sempre di più il punto di incontro e di discussione locale su tematiche come la digital transformation, i processi agili e l’industria 4.0, creando un momento di incontro fra aziende, giovani creativi e affermati professionisti.

Industrial Reboot 2017 è organizzato da Talent Garden e Gummy Industries ed è reso possibile da Atena.

Gli speaker

Industrial Reboot 2017 porta a Brescia tre professionisti di altissimo livello, che hanno lavorato su progetti di Digital Transformation per le più grandi aziende italiane e internazionali.

Alessandro Fontana – Digital Enterprise Strategy, EMEIA Advisory Center, EY

Da dieci anni si occupa di supportare le aziende B2B e B2C nei processi di digital trasformation, sia lato esterno (comunicazione e marketing) che lato interno (business model). Ha lavorato per BPER Banca (Banking), Wind (telco), Carat DeepBlue Aegis Media, Henkel, Dolce&Gabbana, Unipol (Insurance), RCS, Gruppo Hera (Utilities), Oracle, Panasonic, Autogrill, IBM, Timberland, Biennale di Venezia, SEA Aeroporti di Milano, Collistar, Unilever, Galbani, Fay, Ferrero, Philips, Bulgari, Pfizer

Alex Conconi – Technology Director, Frog

Alex è Technology Director della sede milanese di Frog, dove lavora con i clienti per trasformare le loro idee in prodotti reali.

Nei suoi più di 15 anni di esperienza nell’IT ha lavorato con tutte le tecnologie più avanzate, con clienti che vanno dalla startup ad aziende Fortune 500 in tutte le industry: media, telco, retail, healthcare e finanza.

Alessandro Contenti – Responsabile Artificial Intelligence, Microsoft – Seattle

Alessandro Contenti lavora come Principal Development Manager nel gruppo Windows “Internet of Things” (IoT), a Redmond, U.S.A. Il suo team sviluppa Windows IoT Core di Windows 10, un sistema operativo specifico per l’Internet of Things. Lavora a Microsoft dal giugno 2000.

Ha lavorato nel team Visual C++ nel ruolo di Principal Development Manager fino al 2014. Attualmente, vive nelle vicinanze di Seattle ed è il padre (indaffarato e orgoglioso) di due gemelli di 7 anni di età.

Agenda

24 Maggio – Industrial Reboot 1 - Alessandro Fontana_Responsabile EMEA per la Digital Transformation, EY – “Digital Transformation: come il digitale distrutìgge i vecchi modelli di business”

14 Giugno - Industrial Reboot 2 - Alex Conconi _Technology Director, Frog – “L’evoluzione del ruolo della tecnologia in percorsi di user-centered digital transformation”

5 LuglioIndustrial Reboot 3Alessandro Contenti_Principal Development Manager nel gruppo Windows “Internet of Things” (IoT), Microsoft, U.S.A.  – IoT: dall’automazione industriale all’intelligenza artificiale

Tutti gli incontri si terranno a partire dalle 18.30.

Luogo

Atena SpA, Via Codignole, 52 – Brescia

Per iscriversi

Scrivere a brescia@talentgarden.it

Loading...
Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniziative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!

Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!