Workshop interactive objects

Schermata 2014-10-15 alle 12.40.41

Partecipa all'evento

INTERACTIVE OBJECTS (18 ore – 360€)
Quando i tuoi oggetti ti riconoscono, ovvero l’Internet of Things. Come si fa a farsi riconosce da oggetti di uso comune? Semplice, basta fornirgli un cervello elettronico!
Ogni oggetto può essere programmato in modo che riconosca chi lo sta usando e si adatti di conseguenza. Dal modo in cui ognno vuole il suo caffè, fino a semplificare le operazioni ripetitive, tante sono le volte in cui si può trarre beneficio da oggetti intelligenti ed interattivi. Durante il corso, organizzato in collaborazione con Opendot, verrà mostrato ed insegnato come intervenire su di un oggetto, si partirà dalle interfacce e da come si modificano per arrivare alla registrazione di “comportamenti standard”. Il corso si rivolge a tutti coloro abbiano una conoscenza di base di Arduino.

DOCENTI: Alessandro Masserdotti e Vittorio Cuculo
N. PARTECIPANTI: massimo 18 persone (suddivisi in gruppi da due)
QUANDO: sabato 6 e domenica 7 dicembre 2014) – dalle ore 10 alle ore 18

Loading...
Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniziative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!

Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!