FOOD-DISTRICT

FOOD DISTRICT @ SUPERNOVA

Una delle grandi novità dell’edizione 2015 del Festival Supernova di Brescia è sicuramente la realizzazione di un’area interamente dedicata al Food. Infatti nelle giornate del 3 e 4 ottobre, presso la splendida cornice di Piazza del Mercato, vi sarà la possibilità di ammirare diverse iniziative legate al mondo dell’alimentazione, senza perdere di vista il tema del Festival, ovvero l’innovazione.

Abbiamo selezionato 8 startup Made in Italy, che avranno a disposizione 2 giornate per esporre il proprio progetto e confrontarsi non solo con i cittadini ma anche con realtà industriali consolidate sul territorio.

Uno dei partner del nostro Food District è infatti AIB Agroalimentare, associazione che annovera tra le sue file alcune delle più grandi eccellenze del bresciano.

Non mancheranno momenti di degustazione organizzati dai nostri partner Cast Alimenti e Magazzino Alimentare e un assaggio guidato di vini biologici a cura di Barone Pizzini.

Appuntamenti di degustazione presso il Food District di Piazza del Mercato:

SABATO 3 OTTOBRE

  • Ore 14.30 /15.30 Magazzino alimentare, olio d’oliva, sensory culture con Andrea Giomo. Eventbrite, Iscrizione obbligatoria
  • Ore 16.00/17.00 Alimentary culture con Marco Martinelli e Dott.ssa Zanini, presentazione del libro “A proposito di Fodmaps”. 
  • Ore 18.00/19.00 Degustazione Gabriele Bozio a cura di Cast Alimenti. Eventbrite, Iscrizione obbligatoria

DOMENICA 4 OTTOBRE

FUTURE FOOD

Auditorium Santa Giulia

Via Piamarta nr. 4

Ore 17.00/19.15

Quale sarà l’impatto del cibo nel futuro?L’essere umano rincorrerà ancora la chimera della pillola che prolunga la vita?Durante questo incontro i relatori affronteranno il tema dell’alimentazione mettendo in campo le loro diverse competenze scientifiche promuovendo un’analisi multidisciplinare.

Interverranno a questo importante convegno moderato dal professor Maurizio Memo, ordinario di farmacologia presso l’UNIBS, il noto epidemiologo Dott. Franco Berrino, il professore di Medicina e Scienze della nutrizione Luigi Fontana, il CEO di Gnammo Gian Luca Ranno e infine Gianni Scudo, professore di architettura ambientale presso il Politecnico di Milano.

CENA INNOVATIVE DINNER

L’evento “Innovative dinner” avrà luogo venerdì 2 ottobre presso la Whiteroom del Museo Santa Giulia di Brescia a partire dalle ore 19:30, organizzata da Talent Garden con il supporto di AIB, Cast Alimenti, La Scuola Editrice e Barone Pizzini.

La cena vuole essere un’occasione informale per confrontarsi sul tema dei nuovi scenari del mondo del lavoro e per degustare le sperimentazioni di alcuni importanti chef stellati.

Luca de Biase, giornalista del Sole24ore, modererà un momento di confronto sui cambiamenti che stanno trasformando il mondo del lavoro. Saranno presenti al suo fianco il Professor Pier Cesare Rivoltella, Professore ordinario di Tecnologie dell’apprendimento presso l’Università Cattolica di Milano e Direttore del Cremit (Centro di ricerca sull’educazione ai media, all’informazione e alla tecnologia), Daniele Lago, Amministratore e Fondatore dell’azienda Lago e Diego Ciulli, Public Policy Maker di Google.

La cena si svolgerà nel temporary restaurant creato appositamente all’interno del museo simbolo della nostra città.

Giuseppe Maffioli, Philippe Léveillé, Gabriele Bozio, Pier Carlo Zanotti e Iginio Massari daranno vita a un’esperienza gastronomica innovativa, equilibrata, attenta alle intolleranze e con un occhio di riguardo al gusto e alla naturalezza degli ingredienti.

 

Loading...
Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniziative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!

Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!