Unknown-2

Oggi diamo il benvenuto a FBplayer: il social network degli appassionati di calcio!

FBPLAYER copia

Oggi vogliamo presentarvi una startup che da un paio di mesi abbiamo il piacere di ospitare in TAG.

Chi è appassionato di calcio è legato alla propria squadra del cuore e ai calciatori che più sanno emozionarlo. I Club internazionali sono alla continua ricerca di nuovi talenti, per vincere e continuare ad alimentare questo sogno; in tutto il mondo ci sono giovani talenti che sognano solo di esser notati per potersi mettere in gioco. È possibile fare qualcosa per contribuire alla magia del calcio e realizzare il grande sogno?

Da questa domanda è nato FBplayer, la piattaforma che mette in contatto i calciatori, i Club e gli appassionati di calcio di tutto il mondo. Su FB player i calciatori possono popolare il proprio profilo con i dati fisici, la performance atletica e i risultati agonistici che sono successivamente ponderati, aggregati e sintetizzati da un algoritmo scientifico. Questo consente ai talent scout e ai Club di tutto il mondo la facile individuazione di chi ha le carte in regola per diventare un campione.

Gli strumenti di condivisione social, lo scambio di giudizi sulle performance degli atleti e le diverse modalità di interazione tra gli utenti creano uno spazio virtuale per confrontarsi in modo divertente e innovativo sulle tematiche calcistiche. Ogni utente, in base al proprio livello, contribuisce al giudizio e alla selezione dei migliori talenti.

La galleria multimediale con le foto e i video degli utenti è la piattaforma di lancio per dare visibilità ai migliori gesti tecnici e alle fasi salienti delle partite disputate. In questo modo tutti i calciatori, senza alcuna discriminazione, possono farsi notare dagli osservatori e ottenere la possibilità di coronare il grande sogno: diventare calciatori professionisti.

Cosa può fare FB player per te? In estrema sintesi, puoi usare FBPLAYER per:

• Farti notare dagli scout e dalle squadre di tutto il mondo

• Confrontare le abilità dei calciatori e trovare nuovi talenti

• Inserire le tue performance atletiche e i risultati agonistici

• Cercare calciatori in tutto il mondo

• Confrontarti sulle tematiche calcistiche con foto, video e commenti

• Restare in contatto con i tuoi calciatori preferiti

I produttori di contenuti e informazioni relative al mondo del calcio possono anche registrarsi con un profilo speciale a loro dedicato. È in sviluppo anche un profilo dedicato alle Squadre, che potranno dare rilievo alla propria formazione e attirare nuovi fan e talenti.

Inoltre, su www.fbplayer.com si tengono periodicamente dei concorsi e delle collaborazioni con importanti Club e Brand, come il concorso Juventus for Talent che si è svolto nelle scorse settimane e ha permesso a 10 giovani talenti italiani di farsi notare dalla Juventus, oltre a premiare i dieci appassionati che li hanno individuati per primi.

Con FBPLAYER i campioni del futuro possono mettersi in luce a livello mondiale e i Club possono arrivare a selezionare i propri fuoriclasse di domani. Tutti gli altri appassionati possono condividere con gli amici e con i loro calciatori preferiti la passione per il mondo del calcio. Per concludere, ecco un video che anticipa le funzioni principali di FBplayer:

Loading...
Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniziative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!

Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!