pic_blog

SUPERNOVA, con Superstarter 50K alla startup vincitrice del contest!

 

pic_blog

Pronti, via! Da oggi è aperto SUPERSTARTER, il contest startup realizzato per Supernova da Superpartes Innovation Campus, laboratorio basato sul”Open Innovation dove si supportano durante la fase di startup aziende ce legano mobile, computing ed internet delle cose e con il patrocinio della Camera di Commercio di Brescia.

Dal 25 giugno al 5 settembre sono aperte le selezioni per il contest che assegna alla startup vincitrice un premio finale di 40.000 €, costituito per metà da fondi di finanziamento (grazie al sostegno di TSC Consulting) e per metà da servizi forniti da Superpartes Innovation Campus. Per un periodo di incubazione di 12 mesi, infatti, i vincitori potranno usufruire degli spazi del campus e del supporto di tutto lo staff di esperti.

5 le startup che parteciperanno alla fase finale del contest nella mattinata di sabato 4 ottobre 2014, 4 saranno scelte dal team di Superpartes, mentre la quinta sarete proprio voi a sceglierla attraverso una votazione online sul sito http://supernova.superpartes.biz!

Startupper che aspettate a partecipare?!?

Iscriversi è facile, basta compilare il form allegando la documentazione richiesta: un video di circa  minuti ed il pitch in formato pdf.

Per iscrizioni e info http://supernova.superpartes.biz.

 

Nell’occasione, Alberto Degradi (Senior Manager, Infrastructure Sales Leader di Cisco Systems), Carmine Stragapede (South Europe Enterprise Market Director di Intel Corporation) e Luca Salgarelli (Technology Strategist diSuperpartes Innovation Campus) presenteranno lo stato dell’arte dell’Internet delle Cose (IOT – Internet of Things), fenomeno da molti descritto come la nuova rivoluzione industriale.

Durante l’evento verrà inoltre premiata la vincitrice del SUPERSTARTER Contest. Tra i 65 progetti pervenuti, sono state individuate 5 finaliste (BLE-MESH, IOOOTA, QAPP, QUICIBO, XMETRICS) che avranno l’occasione di presentare il proprio progetto a una giuria di esperti:

Angelo Facchinetti (CEO – Mittel Management S.r.l.)
Cesare Maifredi (General Partner – 360 Capital Partners)
Stefano Molino (Partner – Innogest SGR Spa)
Layla Pavone (Venture Partner – Digital Magics)
Marino Piotti (CEO – Superpartes Innovation Campus )

La vincitrice si aggiudicherà un premio di 50.000 euro costituito da:

– 20.000 euro in contanti;
– 20.000 euro in servizi del Superpartes Innovation Campus: per un periodo di incubazione di 12 mesi, i vincitori avranno a disposizione gli spazi del campus e il supporto dei soci che lavoreranno gomito a gomito con gli startupper per condividere le proprie competenze manageriali e tecnologiche per agevolare il passaggio dall’idea ad una realtà competitiva pronta per il mercato;
-10.000 euro in servizi di comunicazione messi a disposizione dall’agenzia Rossa di Brescia.

 

 

 

 

Loading...
Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniziative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!

Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!