logo-supernova

SUPERNOVA CREATIVE INNOVATION FESTIVAL, l’evento che a Brescia mancava!!

Due giorni di conferenze con alcune delle voci più autorevoli del panorama nazionale e internazionale, incontri tematici sull’innovazione, laboratori digitali per adulti e bambini, workshop con i maker, performance artistiche, installazioni interattive e spazi espositivi per le aziende. Questo in sintesi Supernova, il festival italiano che coniuga creatività ed innovazione, in programma a Brescia nelle giornate di venerdì 3 e sabato 4 ottobre 2014.

Punto di partenza e filo conduttore degli appuntamenti firmati Supernova, il concetto di “Collaborative Commons” coniato dall’economista americano Jeremy Rifkin nel libro “The Zero Marginal Cost Society”, in cui ridefinisce il senso del capitalismo in un’epoca in cui l’accelerazione tecnologica, la sua diffusione, la digitalizzazione e la crescente condivisione di idee e beni fra i consumatori, sta riducendo i costi marginali a zero, rendendo quasi tutto gratuito.

Il Festival andrà in scena a Brescia, la città industriale per eccellenza, simbolo del fare.  Snodo centrale nel nord Italia famosa per il passato glorioso delle sue industrie, messe a repentaglio dalla crisi, la città è conosciuta oggi anche come il luogo da cui è partito Talent Garden, uno dei simboli dell’innovazione in Italia e nel mondo. Ed è proprio qui che è nata l’idea di un evento che fotografa lo stato dell’arte della creatività e dell’innovazione italiana e internazionale.

Il programma dettagliato dell’evento lo trovi a questo link.

Loading...
Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniziative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!

Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!