Unknown-1

UNICREDIT & TAG presentano “INNOVATION CULTURE”, ciclo di incontri dedicati all’innovazione tecnologica – primo incontro: DAVIDE GOMBA racconta Arduino e il movimento dei makers

images

Oggi vogliamo raccontarvi di una collaborazione alla quale teniamo moltissimo, che stiamo coltivando da tempo, e che ci darà l’occasione di portare nella nostra città personalità di spicco che, in maniera diversa, si occupano ogni giorno di innovazione.

Talent Garden Brescia in partnership con Unicredit organizza 3 incontri gratuiti dedicati all’innovazione tecnologica aperti ad imprenditori, ad una platea di addetti ai lavori ma anche al pubblico; l’intento è quello di offrire un momento di scambio e di formazione.

INNOVATION CULTURE è il nome scelto per questa rassegna che porterà a Brescia, un territorio dove il mondo imprenditoriale ha sposato l’innovazione e la tecnologia, tre figure di spicco nel mondo di ROBOTICA, DESIGN INDUSTRIALE e CONSULENZA LEGATA ALL’INNOVAZIONE.

Il primo incontro in programma per giovedì 10 aprile 2014 alle ore 19 nella sede di Via Cipro, 66 a Brescia si sviluppa attorno ad una tematica molto attuale e chiacchierata: il mondo di makers e dei fab-lab. Ospite per l’occasione sarà Davide Gomba di Officine Arduino, la realtà torinese che ha co-fondato nel 2012 per promuovere Arduino in Italia. Davide, oltre che ad essere un maker, è anche un blogger ed un comunicatore: organizza workshop in giro per l’Italia per promuovere la cultura dell’open design e della fabbricazione digitale, ha partecipato attivamente, inoltre, alla realizzazione del primo fab-lab in Italia che è stato aperto a Torino, la sua città. Titolo dell’intervento: ARDUINO ED IL MOVIMENTO DEI MAKERS. Davide Gomba farà una interessante carrellata introducendoci tutti i progetti e le esperienze legate al mondo dei makers in Italia (e all’estero). Per partecipare all’evento non bisogna far altro che iscriversi qui.

Il secondo incontro è in programma per giovedì 8 maggio e vedrà come protagonista Matteo Penzo, Technology Director di Frog Design, mentre durante il terzo incontro ascolteremo Daniele Radici, abitante di TAG BERGAMO e consulente strategico e gestionale legato al mondo dell’innovazione.

Per informazioni sugli incontri contattaci all’indirizzo: brescia@talentgarden.it.

Ringraziamo Unicredit, una banca ssempre pronta a sperimentare e a puntare sull’innovazione, che ci ha dato l’occasione per organizzare questi tre incontri.

tag

&

UG new 3D

Loading...
Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniziative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!

Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!